Settembre: i tagli e la moda dell’autunno 2022

Per sfoggiare una chioma in linea con le ultime tendenze ecco uno sguardo completo sui tagli dei capelli e sui colori di moda per il periodo autunno-inverno 2022.

Le tendenze delle prossime stagioni

Autunno e inverno 2022 si preparano a un’esplosione di nuove acconciature direttamente ispirate alle passerelle della moda e delle star più importanti. Le tendenze ci raccontano di tagli scalati e luminosi, con look naturali e sbarazzini.

Pixie cut è il taglio per chi ama portare i capelli scalati, corti o di media lunghezza; chi preferisce raccoglierli comodamente senza rinunciare alla bellezza, una treccia o lo chignon sono sicuramente le soluzioni più alla moda e personalizzabili, adatte sia a look effortless che eleganti.

I tagli corti: pixie cut e bowl cut

I capelli corti sembrano essere un must di questa seconda parte di 2022. La responsabile di questa tendenza? L’attrice Emma Watson, che ha sfoggiato un pixie cut con micro frangia come testimonial di Prada Beauty. Un’acconciatura ideale per chi ha un viso minuto.

Un’alternativa è il bowl cut con maxi ciuffo frontale ammirato sulla passerella di Chanel, un taglio molto elegante e raffinato.

I tagli medi: la scalatura

La scalatura è la parola d’ordine dei tagli medi del 2022: lisci o ricci, purché la radice abbia volume e le punte siano ribelli.

I tagli lunghi: volume

Onde e movimenti appena accennati sono i tratti caratteristici dei tagli lunghi, portati con un volume naturale come visto sulla passerella di Fendi.

Code, trecce e chignon

Code, trecce e chignon non tramontano mai: tante sono le possibilità di creare un look unico con i capelli raccolti, seguendo ovviamente le mode del momento, che ci raccontano di trecce piccole e delicate a incorniciare il viso o di chignon eleganti ma non rigorosi. Per quanto riguarda la coda di cavallo, la tendenza è portarla alta insieme a un’acconciatura liscia.

Colori naturali

La naturalezza è protagonista anche dei colori: i capelli dell’autunno-inverno 2022 dovranno essere semplici e naturali, con schiariture leggere e tinte scure molto profonde. Biondo, castano, nero e riflessi ramati sono sempre le colorazioni più apprezzate e ammirate sulle passerelle di tutto il mondo.