Capelli crespi e indisciplinati? Scopriamo insieme alcuni rimedi per dare corpo alla tua chioma e renderla setosa e facilmente domabile. Per un aiuto professionale, puoi rivolgerti ai nostri esperti, specializzati nell’efficace trattamento Kerasilk Anticrespo.
Hair care per capelli crespi
Andiamo a vedere alcuni rimedi ai capelli crespi partendo dalla semplice hair care. In primis è bene che tu capisca che se hai questo problema significa che tendenzialmente la tua chioma è già secca di natura e ha una tendenza a perdere umidità nel corso della giornata. Ed è qui che entra in gioco il primo consiglio: dovrai fornire la giusta idratazione al capello già durante il lavaggio. Per questo usare uno shampoo ricco di proprietà nutrienti è tra i rimedi contro i capelli crespi più utili. In questo modo andrai a penetrare nel fusto del capello e ad idratarlo partendo dall’interno. Dopo lo shampoo, inoltre, dovrai utilizzare una maschera nutriente a cadenza settimanale e solo sulle lunghezze in modo da non appesantire il capello, mi raccomando.
Di’ addio ai capelli crespi partendo dalla spazzola
Sembrerà banale, ma per contrastare il fenomeno dei capelli crespi puoi partire dall’azione più semplice: spazzolarli nel modo giusto. Devi cercare di essere molto delicata, evitando di tirare le ciocche e di spezzare i fusti del capello. Attenzione anche al tipo di spazzola che usi: meglio prediligere uno strumento a setole larghe per districare bene i nodi se hai i capelli ancora bagnati. Un “trucchetto” più particolare per contrastare i capelli crespi è puntare sulla birra, una vera alleata per la salute della tua chioma. Questo cereale infatti stimola le funzioni metaboliche e permette al capello di crescere più forte e in fretta. Ti basterà risciacquare i capelli con della birra dopo lo shampoo. Poi attendi dieci minuti e risciacqua di nuovo la chioma con acqua tiepida per eliminare completamente l’odore.
Il trattamento Kerasilk Anticrespo di Tagli & Dettagli
E infine affidandoti alle mani esperte dello staff di Tagli & Dettagli potrai sottoporti allo speciale trattamento Kerasilk Anticrespo sei settimane. È a base di proteine della seta e di cheratina ed è in grado di garantire il mantenimento del volume naturale del capello. Inoltre riesce ad eliminare totalmente il crespo e a contrastare l’umidità. Ma non solo: il trattamento Kerasilk Anticrespo è disponibile anche con durata di sei mesi in modo da favorire la distensione del capello. Grazie alle proteine della seta e alla cheratina, la tua chioma – anche se riccia – sarà resa più strutturata, elastica e lucida.