Come rendere brillanti i tuoi capelli

I capelli brillanti sono sinonimo di salute e cura della persona: ecco alcuni rimedi per renderli tali.

Perché i tuoi capelli sono opachi e spenti?

Combattere contro i capelli opachi e spenti può rivelarsi una battaglia molto dura. Ci sono molte variabili che influiscono sulla salute della tua chioma, provocando danni e fragilità. Stiamo parlando di situazioni ricorrenti di cui si ignorano i potenziali rischi. Per fare qualche esempio, possiamo menzionare le tinte, il phon, ma anche prodotti per la cura dei capelli troppo aggressivi e acconciature che “tirano” troppo le lunghezze.

Per rimediare al fenomeno dei capelli opachi e spenti, spesso si ricorre a rimedi che provocano l’esatto opposto peggiorando ancora di più il problema. Molte volte si usano infatti metodi poco adatti alla struttura del capello, entrando così in un circolo vizioso senza fine.

Consigli per rendere i capelli brillanti

E dunque come fare per rendere i capelli brillanti? Il modo più semplice ma al tempo stesso efficace è l’aceto di mele. Dopo averli lavati, versa sul tuo cuoio capelluto una soluzione creata con aceto di mele ed acqua, non più di un cucchiaio per mezzo litro. A questo punto lasciali riposare per un tempo compreso tra i due e i dieci minuti prima di risciacquare abbondantemente sotto il getto dell’acqua tiepida. Così potrai rimuovere gli accumuli di forfora e appiattire le cuticole della chioma. Un altro suggerimento per rendere i capelli brillanti è sottoporti al trattamento Kerasilk Anticrespo proposto da Tagli & Dettagli. A base di proteina e cheratina, è in grado di garantire il mantenimento del volume naturale del capello, eliminando il crespo e contrastando l’umidità. Le proteine della seta e la cheratina renderanno i capelli più lisci e lucidi, disciplinando anche quelli più ricci.

Ottenere capelli lucenti spazzolandoli e asciugandoli correttamente

Si possono ottenere capelli lucenti a partire da un lavaggio accurato, ma non solo. È importante anche spazzolarli e asciugarli correttamente. Si consiglia di utilizzare una spazzola con setole naturali in modo da non trascinare gli olii dal cuoio capelluto alle estremità. Questo donerà alle tue lunghezze una spinta di lucentezza ed idratazione naturale. Inoltre per ottenere i capelli lucenti è fondamentale una buona asciugatura, tenendo presente che il calore in eccesso può sortire l’effetto contrario. Per questo, anziché usare subito il phon, è meglio tamponare i capelli con un asciugamano in microfibra per eliminare l’acqua in eccesso con molta delicatezza.