Vediamo una panoramica dei trend di hair style più gettonati dell’estate 2022.
L’hair style perfetto di quest’anno: lo spiky hair
Ha dominato per tutti gli anni ’90, ma ora è tornato: stiamo parlando dell’hair style perfetto per questa estate 2022. Lo spiky hair, infatti, batterà tutti di gran lunga, diventando il taglio di capelli più di tendenza per i mesi estivi. Si tratta di un look molto specifico che si caratterizza per il suo aspetto corto, sbarazzino e appuntito. Il tocco forte sono le punte dato che questo hair style perfetto per quest’anno si adatta a capelli di lunghezza media o corta. È indispensabile che siano contraddistinti da ciocche appuntite in puro stile anni ’90. Lo spiky hair rispecchia magnificamente le caratteristiche della stagione più calda dell’anno, essendo un haircut corto e facile da mantenere. Può essere modellato in diversi modi se si usa uno spray fissante o un gel modellante. A diffonderlo sono state ovviamente le celebrità che puntano tutto su un’estetica pop che si ispira ai look rock del passato.
Trend di hair style per l’estate 2022: la freschezza con il modern pixie
Se l’autunno e l’inverno sono stati segnati dal caschetto, ecco che ora ci sarà il via libera alla freschezza. Come già sottolineato, i trend di hair style per l’estate 2022 sono infatti all’insegna del taglio corto. Molto interessante è il modern pixie. Uno stile extra short, divertente e sbarazzino che è in grado di trasformare la chioma cambiando nettamente anche l’aspetto del viso. A fare la differenza rispetto alle versioni che andavano di moda negli anni ’90 e 2000 è la morbidezza della silhouette. Questo trend di hair style per l’estate 2022, infatti, gioca con il ciuffo lungo e la frangia ma rinuncia al tempo stesso alle rasature. L’effetto che si ottiene è un taglio più corposo, fatto per essere portato leggermente spettinato.
Taglio di capelli per l’estate 2022: puntiamo sul wispy bang
Infine la wispy bang, “creata” da Brigitte Bardot negli anni ’60, è il taglio di capelli per l’estate 2022 da provare. Capelli scalati lasciati naturali, liberi e sciolti che incorniciano il viso dando un senso di spensieratezza e disinvoltura. È l’ideale per una stagione sbarazzina di per sé perché non ha bisogno di cure ma dona grande personalità. L’emblema di questo taglio di capelli per l’estate 2022 è la frangetta spettinata che addolcisce e ammorbidisce il viso. Grazie al suo effetto volutamente messy riesce sempre a conferire un tocco fresco e disinvolto.