Pettinature più fashion per la donna in primavera

Scopriamo quali sono le pettinature femminili più fashion della stagione.

Alla scoperta delle pettinature più fashion in primavera

Le pettinature femminili più fashion in primavera in tendenza quest’anno mixano insieme tecniche diverse e originali, dai raccolti loose boho chic agli chignon con twist. Abbiamo anche semiraccolti di ispirazione etnica a trecce 3D e bun anni ’90. Vediamone qualche esempio partendo dal classico lob medio, con lunghezze che si spingono fino alle scapole. Questo diventa l’occasione per osare con asimmetrie impossibili da ignorare. Attorno al viso le ciocche si allungano e superano il resto della chioma. Ciò che ne viene fuori è un taglio medio che sembra voler imitare un carré dando nuova vitalità alle lunghezze. Ma tra le pettinature femminili più fashion in primavera non dimentichiamo nemmeno i capelli ricci. I boccoli diventano sempre più voluminosi, in modo da non apparire mai banali. La chioma sarà animata dalle scalature tipiche dello shag, coniugando la libertà anni ’80 ad un gusto più moderno.

Le pettinature fashion per la donna in primavera: trecce e chignon

Tra le pettinature fashion per la donna in primavera spicca un evergreen intramontabile: le trecce. Sono sempre più originali, dalla classica treccia alla francese fino a versioni maxi più voluminose. Non mancano nemmeno trecce a lisca di pesce o a spiga di grano che diventano il cuore di raccolti e semiraccolti particolari. Sono immancabili poi le micro braids e le trecce attaccate alla testa. E a proposito di raccolti e chignon, anche questi sono tra le pettinature fashion per la donna in primavera più gettonate di quest’anno. Il focus sul volume di fa più evidente con chignon alti perfetti da abbinare ai look con frangia che risaltano i lineamenti. In alternativa ecco gli chignon bassi con onde morbide e vagamente vintage che ricadono ai lati del viso. Non dimentichiamo i messy bun alti sulla testa da portare con ciuffi frontali sciolti e frangia pettinata in avanti.

Pettinature alla moda per la primavera: viva la semplicità

E se invece sei una ragazza che ama la semplicità? Niente paura perché le pettinature alla moda per la primavera non devono essere per forza complicate. Ve ne sono diverse versatili e facili da realizzare in poco tempo. L’importante è focalizzarsi sui dettagli. Si può optare per una coda classica ma con intrecci e twist sulla nuca. O ancora la coda altissima e super tirata oppure un wet look con una singola treccia al centro della testa. Sei pronta a sbizzarrirti con queste pettinature alla moda per la primavera?