Pettinature super glamour per il 2022

Vediamo quali sono le pettinature super glamour da scegliere per il 2022.

La coda di cavallo: un evergreen tra le pettinature

Sono molte le pettinature super glamour per il 2022. Pronte a scoprire quelle più adatte a voi? Ebbene, quest’anno va di moda rifarsi ai grandi classici dell’hairstyle, come la coda di cavallo. Si tratta di acconciature mai banali né scontate grazie ad una grande varietà e a rivisitazioni originali. La parola d’ordine, in ogni caso, è semplicità con un revival degli anni ’90 e dei primi anni 2000. A spopolare sui social è la cosiddetta bubble ponytail, ovvero la coda a bolle, mentre la più glam in assoluto è quella alta.

Lo chignon: per un’acconciatura da diva

Tra le acconciature più chic per il 2022 non possiamo non citare lo chignon. Qualsiasi sia la sua declinazione, è il re incontrastato tra i raccolti e ogni volta svela un’anima nuova. Può essere sleek e minimal oppure lo si può impreziosire con forcine e fermagli per dargli un look più sbarazzino. Queste acconciature chic per il 2022 possono essere realizzate altissime e tirate oppure collocate a mezza altezza. In alternativa, in base ai propri gusti, si può optare anche per lasciare lo chignon più basso e morbido. Volete invece qualcosa di ancora più particolare? Allora non c’è niente di meglio del doppio chignon, con una riga centrale tra i capelli in pieno stile anni ’90.

I semiraccolti: sobrietà ed eleganza

Un altro hair style  di tendenza per il 2022 è il semiraccolto. Questi sono perfetti sia per le occasioni più eleganti e formali che per i look di tutti i giorni. Si possono lasciare i capelli sciolti realizzando una sola treccia oppure una mezza coda centrale. La mezza coda alta, invece, continua ad essere una pettinatura molto di moda. Per renderla più dinamica e meno scontata la si può impreziosire con treccine. Infine tra i capelli di tendenza per il 2022 non possiamo non citare il semiraccolto che sta riscuotendo sempre più consensi, soprattutto tra le più giovani: il doppio half bun.