Tagli di capelli per l’inverno 2022

Scopriamo quali saranno i tagli di capelli per l’inverno 2022 di maggiore tendenza.

Taglio di capelli shag e modern bob

Vuoi dare una svolta al tuo look, ma non sai da dove partire? Andiamo a vedere quali sono i tagli di capelli per l’inverno 2022 più in voga partendo dal taglio shag. Tornato prepotentemente alla ribalta, era di moda negli anni ’70 e ’80 tra le rockstar perché definito “antiborghese”. Stiamo parlando di uno scalato progressivo, multistrato e destrutturato. Le lunghezze vanno a sfiorare i lineamenti, sono più corte in cima alla testa e via via più lunghe fino a toccare le spalle e la nuca. La riscoperta di questo stile prevede una frangia che copre la fronte oppure si apre a tendina. È perfetto per i capelli ricci, a cui dona una dimensione molto scenografica. Un altro taglio di cui non possiamo non parlare è il modern bob. Le lunghezze in questo caso arrivano dal mento alla clavicola. I tratti distintivi sono due: le ciocche modellate con sieri e oli lucidanti e l’andamento allegro sulle punte con la riga centrale.

Il bixie cut

Se sei invece alla ricerca di qualcosa di sbarazzino, il bixie è ciò che fa per te. Si potrebbe definire un look a metà strada tra un pixie e un bob e consente infinite varianti da realizzare con phon, gel fissanti o prodotti volumizzanti. Si possono infatti spostare le ciocche su un lato, in avanti o ancora all’indietro. Ma non solo: questo taglio si presta perfettamente a qualsiasi genere di sperimentazione cromatica con tonalità nuove come blu cobalto, lilla, ruggine o mattone. Queste colorazioni si possono applicare solo sulle punte oppure su tutte le lunghezze.

Il caschetto

Ed infine non può mancare lui, il caschetto: uno dei cut più in voga. È il re delle chiome ed è intramontabile, ma quest’anno sta vivendo una nuova giovinezza. Si tratta di un hair look in grado di dare eleganza e charme a qualsiasi tipo di chioma. È un taglio molto versatile che ben si adatta ad ogni occasione, ma senza mai perdere il suo fascino. È perfetto per i capelli lisci, ma anche per le chiome più indomabili e voluminose.

Affidati agli esperti di Tagli & Dettagli che sapranno consigliarti quale hair cut di tendenza esalterà al meglio il tuo aspetto!